mercoledì 3 febbraio 2010

Homo homini Lupi

dagospia5
Quel terrier, più che un Lupi, che il Gran Consiglio manda ad abbaiare in tutti i talk-sciocchi televisivi mi risulta insopportabile nella sua garrula aggressività. Allora preferisco ‘gnazio LaRussa che almeno mi ricorda teneramente il diavolo dei burattini, con pizzetto e occhi di bragia (”ei bevea benzina e mingeva acquaragia”) che con mio padre, i miei fratelli e le mie sorelle mettevamo in scena a Natale nel teatrino casalingo per i bambini più piccoli di casa. Lo trovo indigesto come le apoplettiche tirate di Tonino “Quant’altro” DiPietro che tanto va la gatta al lardo che fa i gattini ciechi, con i suoi mitici proverbi e metafore sgangherate. Ecco, così ho fatto arrabbiare, salomonicamente, tutti e posso andare a dormire sereno.


Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Homo homini Lupi

Nessun commento:

Posta un commento