Predicare ai convertiti » Tempo Reale - Blog - Repubblica.it
venerdì 26 marzo 2010
Predicare ai convertiti , lo spettacolo vero e` nel week end. ANDATE A VOTARE
Predicare ai convertiti » Tempo Reale - Blog - Repubblica.it
Il sacco vuoto di Babbo Natale - andate a votare, andate a votare
Mancano meno di 48 ore alle elezioni che potrebbero portare la Lega a controllare tutto il Nord, grazie alla sconfitta di “Attila” Bresso in Piemonte come l’hanno definita quei mattacchioni con cinque stelle come i generalissimi americani nella Seconda Guerra (ore pure loro si sono un po’ vergognati e le limitano a quattro massimo) e ancora non abbiamo avuto qualche sensazionale promessa da parte di Papi Natale, per esempio un paio di scarpe nuove a tutti, un etto e mezzo di caffè macinato a famiglia, un panettone a Pasqua, un materasso a molle matrimoniale senza rate fino al 2011, un ponte sull’Atlantico, una presenza di Sgarbi a tutti i programmi televisivi di tutti i canali a tutte le ore? A parte curare il cancro entro il 2013, una piccolezza che anche un bambino potrebbe promettere, nessuna offerta speciale dal gestore del Supermarket dell’Amore, ’sto tirchio. Ha il sacco vuoto? Ma c’è ancora tempo, non disperate, voi che ci credete.
Il sacco vuoto di Babbo Natale » Tempo Reale - Blog - Repubblica.it
La Nuova Normalita`- andate a votare, andate a votare
Ma vi sembra normale che un programma di normale critica al governo in carica debba ricorrere a mezzi straordinari per essere diffuso? Che un giornalista che ha sempre avuto il pudore di invitare nei suoi studi anche i portatori d’acqua e gli avvocati del governo, magari fazioso e rumoroso come lo sono coloro che da mesi sparano liberamente cannonate incendiarie contro la presidenza Obama da reti televisive e radiofoniche americane (quelle che Bruno Vespa non conosce quando sostiene che nel mondo non si vedono trasmissioni come Annozero), sia oggetto di cortei e insulti grondanti di odio e di violenza verbale organizzati dal partito di governo nei quali si chiede la sua testa? Ma vi pare normale che a pochi giorni dalle elezioni politiche, ripeto, politiche, cruciali, il capo di uno dei partiti parli e straparli da reti televisive pagate anche con i soldi di quel 50% della popolazione che non lo vuole, impippandosene di ogni regola e norma imposte invece agli avversari dagli eunuchi da lui piazziati a difesa del proprio harem? Ma vi pare normale quest’aria da Radio Londra e da trasmissioni clandestine alle quali devono ricorrrere coloro che abbiano critiche da fare al governo e al suo padrone alla vigilia di elezioni, cioè del momento più alto della espressione democratica? Se vi sembra normale, significa che l’anormalità ha vinto e i matti (mi perdoni il dottor Basaglia) hanno ormai preso in mano la gestione del manicomio.
La nuova normalità » Tempo Reale - Blog - Repubblica.it
domenica 21 marzo 2010
Il Buon Pastore. Andate a votare, andate a votare
Il Buon Pastore » Tempo Reale - Blog - Repubblica.it
venerdì 5 marzo 2010
Quer pasticciaccio brutto
Neppure la notizia del (previstissimo e inevitabile) pateracchione sfornato dagli azzeccagarburgli al servizio del Pdl, ma a spese nostre, con l’ennesima leggina porcellina, è riuscita a rovinarmi la giornata di ieri . Anzi, la autoriammissione delle formighine e dei polveroni alle regionali è una ottima notizia, perchè ancora una volta mette i cittadini italiani di fronte alle loro responsabilità civiche individuali. Se non vi piacciono Berlusconi, i suoi compari e le sue commari, votate per un partito, per una lista o per una coalizione che possano sconfiggerli, senza sperare che qualche magistrato specialmente zelante o qualche galoppino del Pdl particolarmente fesso o disonesto vi tolga le schede dal fuoco. Nessuno può o deve scegliere per noi e la democrazia elettorale non è una gara olimpica alla quale basta partecipare. Si gioca per vincere e non ci sono medaglie d’argento, buoni piazzamenti o vittorie morali, perchè il secondo arrivato è soltanto il primo degli sconfitti. Tutto qui. Aii capponi dell’antiberlusconismo intenti a beccarsi fra di loro ancora sfugge che in Italia non esiste più il sistema proporzionale da tempo e prendere il 6% dei voti equivale a prenderne lo 0%, così come astenersi o scrivere baggianate sulla scheda equivale a un voto per la maggioranza vincente. Se neppure la dimostrazione di straziante inettitudine offerta dalle falangi romane del Pdl e dai suoi smarriti federali e podestà serviranno a farlo perdere, non prendetevela con Giorgio Napolitano o con lo Chef Pasticciere Ghedini, ma con voi stessi.
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Quer pasticciaccio brutto
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Quer pasticciaccio brutto
La legge degli altri
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » La legge degli altri
giovedì 4 marzo 2010
Le palle del governatore
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale
allarmi siam paninari
“A elezioni passate dovrò occuparmi del partito” annuncia ai suoi fedeli riuniti a cenacolo a Palazzo D’Addario Silvio Berlusconi stizzito per la figura da peracottari fatta scivolando dal Predellino al Panino, che ora toccherà a lui sistemare scendendo sulla piazza televisiva per rimettere ordine nel gregge delle pecorelle smarrite, altro che le mutande della par condicio, vedrete se mi sbaglio. Questa di “occuparsi del partito” che non lo soddisfaceva mai perchè guidato da incompetenti, cospiratori, lazzaroni, birbantelli o semplicemente coglioni, espressione molto cara al duce, era una delle costanti preoccupazioni di Benito Mussolini, come sappiamo dai diari dei gerarchi e dai ricordi dei sopravvissuti. In vent’anni, tra il 1921 e il 1943, il romagnolo del fare provò e cambiò sedici persone diverse alla guida del partito, da Luigi Bianchi a Carlo Scorza passando pure per un paio di direzioni collegiali, in media uno ogni 16 mesi, senza mai riuscire a risolvere il vero problema. Che era lui, non il partito.
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale
mercoledì 3 marzo 2010
Ridolini e Polverini
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Ridolini e Polverini
E Toro Seduto in panchina
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » E Toro Seduto in panchina
martedì 2 marzo 2010
Che mele, che mele, son dolci come il miele
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Che mele, che mele, son dolci come il miele
Per fortuna che Pippo c’è
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Per fortuna che Pippo c’è
Totò, Peppino e la Malalista
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Totò, Peppino e la Malalista
lunedì 1 marzo 2010
Franza o Spagna, basta che lui magna
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Franza o Spagna, basta che lui magna
Italia alle vongole
Bertolao Meravigliao, in attesa di andare a salvare il Cile dopo la prossima “festa megalattica” con massaggiatrici reclutate al Carnevale di Rio , ci rassicura dal pulpito del Minzculpop sulla salute delle vongole nel delta del Po. Sospiro di sollievo, con aglio e prezzemolo. Berlusconi interverrerà per inaugurare tanti guscetti nuovi anti nafta costruiti per i molluschi e fornire dentiere alle cozze più anziane davanti alle telecamere del TG Uno. Si attende editoriale del direttore sulla salvezza dei nostri spaghetti alle vongole, sottratti alle intercettazioni da gasolio. Nel frattempo, qualcuno ha raccolto l’appello contro il Bugiardino, e ha aperto uno spazio su Facebook per far sapere che i teleunuchi cominciano a esagerare.
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Italia alle vongole
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale » Blog Archive » Italia alle vongole
Capitan Fracassa - Andate a Votare!!!!!
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale
Tutto va bene cari bambini - andate a votare!!!!
I dati economici e occupazionali (brutta parola, ma per capirci) continuano a peggiorare, nell’Italia governata dall’ottimismo e dal “tutto va bene madama la velina”. La finzione degli “altri che stanno peggio”, spacciata dal Minzculpop per tenere buoni i pupi soprattutto alla vigilia di elezioni di “importanza nazionale” si fa sempre più insostenibile e soprattutto offensiva per coloro che, avendo perduto il lavoro o non riuscendo a trovarne uno decente, dovrebbero sentirsi meglio pensando che in qualche altra nazione c’è un povero minchione che fatica anche più di lui. Dire che l’Italia ha fatto meglio degli altri, cosa neppure vera soprattutto se confrontata agli Stati Uniti di Obama che ora la destra si diverte a sfottere ma che hanno ripreso a a crescere, è come dire a un paziente che ha sei mesi di vita, ma può essere contento perchè ce ne è un altro che ne ha appena tre. Dai governi, anche da quelli vergognosi come questo, non si possono pretendere soluzioni miracolose, ma almeno si vorrebbe non essere insultati e trattati come i miei nipotini di tre anni ai quali spiego che io sono un “mago” perchè so aprire la porta del garage senza toccarla, schiacciando il telecomando nella tasca del cappotto. Andate a votare, andate a votare, andate a votare.
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale
Repubblica.it - Blog - Tempo Reale
Iscriviti a:
Post (Atom)